Durante un periodo pandemico, la Mi-Internacional ha iniziato a pregare il Rosario Itinerante. Un'iniziativa spontanea, come tante nate in quei mesi.
Pregare insieme per la fine della pandemia è stata l’intenzione principale. Uniti per pregare insieme la preghiera preferita di Maria, la madre di Dio, abbattendo le barriere linguistiche e geografiche è stato una luce in quel tunnel così buio. La preghiera del Rosario avrebbe un unico linguaggio, quello della fede, dell'evocazione e dell'amore.
La pandemia è finita, ma il Rosario Itinerante è continuato ed è diventato oggi un tesoro. Ogni sabato, in diretta, attraverso il canale Facebook, la MI-International si incontra per pregare il Rosario: portoghese, polacco, inglese, spagnolo, francese, filippino…
Il Rosario Itinerante in diretta, sulla pagina Facebook, non solo continua, ma vogliamo condividerlo con sempre più nazioni, con ogni gruppo e associazione della Milizia, in ogni angolo del mondo, affinché tutti possano arricchirsi delle grazie e delle benedizioni che la preghiera del Rosario porta attraverso la fede ed evocazione di Nostra Signora.
Paraguay, Brasile, Filippine, Polonia (Niepokalanow) Guatemala, USA, Argentina, Italia (Casa Kolbe), Colombia, Parigi (Rue di Bac presso il Santuario da Medaglia Milagrosa) e Spagna, sono solo alcune delle nazioni che hanno già accolto e ospitato questo momento.
Vuoi ospitare il Rosario Itinerante nella tua parrocchia, con il tuo gruppo di preghiera?
Cosa ti serve?
Un gruppo di minimo 10 persone
L’autorizzazione del vostro paroco
un telefono per la trasmissione.
Se desideri unirti a noi, compila il form e entreremmo in contatto.